RB Catering

Locations

Le nostre location per i tuoi eventi

Castello di Scipione

Il Castello di Scipione, costruito nel XI secolo dai Marchesi Pallavicino, si innalza sulle colline che dominano il parco naturale dello Stirone, a pochi minuti da Salsomaggiore, in un suggestivo borgo di origine medioevale. Nato come struttura militare a difesa dello Stato Pallavicino, feudo immediato del Sacro Romano Impero, il castello fu in parte trasformato in residenza nel Seicento. I saloni interni dove sono rimasti conservati i soffitti a cassettoni, gli affreschi e le decorazioni originali, l’ampia terrazza con l’elegante loggiato Seicentesco aperto sulle colline di Parma e Piacenza e il grande giardino ai piedi della torre, fanno del Castello di Scipione la cornice ideale per ogni evento.

Rocca di Soragna

La “Rocca di Soragna” figurava tra i possedimenti Obertenghi nell’anno 1033 e, più tardi (1347) , dopo essere stata un territorio di libero allodio dei Marchesi Lupi, passò a questi ultimi sotto forma di investitura feudale di origine imperiale; così rimase fino all’inizio del XIX secolo, sempre soggetta alla Signoria della stessa Famiglia, che divenuta Meli Lupi, ebbe nel 1709 dall’imperatore Giuseppe I il titolo di Principe del Sacro Romano Impero e di Soragna. La Rocca di Soragna viene citata come un esempio più che unico del primo Barocco: le sue sale infatti, conservano inalterati mobili ed arredi di tale periodo, realizzati e dorati in buona parte a Venezia.

Palaverdi

Per il tuo evento aziendale, Palaverdi è lo spazio all’avanguardia perfetto per struttura, dotazione tecnologica e organizzativa. 5.000mq per una capienza massima di 4.000 posti, Palaverdi è pronto per dare alla tua azienda un’immagine impeccabile.

Villa Castellina

Villa Castellina, costruita agli inizi del 1700 vicino al castello di Oberto Pallavicino, prende il nome dalla località in cui è stata edificata (Castellina, appunto), una frazione di Soragna nella campagna parmense. La Villa ha una pianta quadrata, con accesso dal fronte e dal retro ed è composta da un grande salone centrale, completamente affrescato e illuminato da un sontuoso lampadario in vetro di Murano. Seguono poi una mansarda open space con soffitto a capriate, una taverna seminterrata e un rigoglioso giardino all’italiana.

Castello Tabiano

Il castello di Tabiano è un maniero medievale che sorge nella piccola frazione di Tabiano Castello, in provincia di Parma. Fu costruito dai marchesi Pallavicino per controllare la via Emilia, la via Francigena e il prezioso sale di Salsomaggiore e di Tabiano. Dal 2016 il Castello ha aperto al pubblico per visite guidate, eventi speciali o per celebrazioni private.